Appartamenti Monaco' San Vito Lo Capo
  • Home
  • Appartamenti
    • Appartamento con Vista Giardino e/o Balcone
    • Appartamento Open Space
  • Tariffe
  • Preventivo
  • Fotogallery
  • Offerte
  • Contatti
    • Dove siamo
    • Contattaci

Dove Siamo e Come Raggiungerci


DAL GIORNO 10 SETTEMBRE 2020 FINO AL 30 SETTEMBRE 2020.
SEGUIRE LE INDICAZIONI ALTERNATIVE PER RAGGIUNGERE LA STRUTTURA
PER VIA DEL COUS COUS FEST

(da metà pagina in poi)

Appartamenti Monacò è a San Vito Lo Capo, in Via Antonio Venza, 67.

Vi informiamo che i percorsi indicati dai navigatori in generale (smartphone compresi) per raggiungere il Nostro indirizzo, non sempre sono da considerare! Per tanto, Vi invitiamo a seguire le indicazioni suggerite su questa pagina.

PREMESSA

> Provenendo da Palermo aeroporto/porto, Messina, Catania, Castelvetrano, Mazara Del Vallo, ecc. (parte orientale e meridionale della Sicilia); in direzione Trapani; prendere l’autostrada A29 ed uscire allo svincolo di Castellamare Del Golfo (subito dopo l’area di sosta “Costa Gaia”) e proseguire sulla strada statale SS187 direzione San Vito Lo Capo e poi la strada provinciale SP16 (passando da Custonaci).

> Provenendo da Trapani aeroporto/porto, ecc. (parte occidentale della Sicilia); in direzione San Vito Lo Capo; prendere la strada statale SS187 (passando da Valderice) e poi la strada provinciale SP16 (passando da Custonaci).

INDICAZIONI STRADALI STANDARD

(percorso standard per raggiungere la Nostra struttura, durante tutta la stagione, ad eccezione del periodo “prima e durante” il Cous Cous Fest; vedi indicazioni e mappa successiva)

Dato che la Nostra struttura si trova nella zona Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato); Vi invitiamo a far riferimento a questo percorso indicato sulla Nostra mappa; da seguire, una volta giunti alla rotatoria situata alla fine del Vialone d’ingresso (prolungamento Via Savoia) di San Vito Lo Capo.

Ecco dunque, le indicazioni stradali, dalla suddetta rotatoria fino a destinazione (mantenere sempre la massima prudenza):

– una volta giunti alla rotatoria, proseguite dritto, fino ad incrociare Via Del Mulino (5^ traversa sulla destra), svoltate a destra su Via Del Mulino

– proseguite dritto fino ad un incrocio a “T”, svoltare a sinistra su Via Dante Alighieri (6^ traversa sulla sinistra)

– proseguendo sempre dritto su Via Dante Alighieri, giungerete all’incrocio con Via Cavour; vedrete la tabella d’inizio della Zona a Traffico Limitato; a questo incrocio, sulla strada, troverete una “cabina” della polizia municipale; all’ausiliare del traffico di turno all’ingresso della Z.T.L.,
se non è presente l’ausiliare del traffico, proseguite dritto in direzione della spiaggia, fino a raggiungere un altro incrocio con un altra “cabina” della polizia municipale;
lì, dovrete chiedere di farvi fare:

“Un permesso temporaneo gratuito per raggiungere la struttura ricettiva “Appartamenti Monacò” sita in Via Antonio Venza, 67;  per lo scarico delle valige”

(tale permesso, ha validità di 30 minuti e va riportato timbrato all’ausiliare)

– oltrepassato l’incrocio, dirigersi sempre dritto, fino ad arrivare ad una svolta obbligatoria a sinistra (oltre, la strada è chiusa con dei vasi)

– eseguita la prima svolta a sinistra, alla prima traversa, svoltare nuovamente a sinistra, su Via Nino Bixio

– proseguendo con velocità ridotta, alla seconda traversa; svoltate a destra su Via Antonio Venza, dove a pochi metri, al civico 67, trovate l’ingresso della struttura.

– per farvi aprire, suonare al campanello della “reception“.

– nel caso in cui arrivaste in auto e dovete entrarla nella struttura; consigliamo di ENTRARE IN RETROMARCIA (sarà più semplice la discesa e il posizionamento in garage).

INDICAZIONI STRADALI ALTERNATIVE

da seguire, “prima e durante” la manifestazione del 

COUS COUS FEST

Dato che la Nostra struttura si trova nella zona Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato) e se soggiornate da Noi durante il periodo “prima e durante” la manifestazione del Cous Cous Fest, sappiate che per motivi logistici della manifestazione, il classico itinerario per entrare nella Z.T.L. viene modificato; Vi invitiamo pertanto a far riferimento a questo percorso indicato sulla Nostra mappa (a fine pagina); da seguire, una volta giunti alla rotatoria situata alla fine del Vialone d’ingresso (prolungamento Via Savoia) di San Vito Lo Capo.

Ecco dunque, le indicazioni stradali, dalla suddetta rotatoria fino a destinazione (mantenere sempre la massima prudenza):

– una volta giunti alla rotatoria, svoltare a destra, su Via La Piana (1^ traversa sulla destra)

– proseguite dritto fino ad un incrocio a “T”, svoltare a sinistra su Via La Goulette (8^ traversa sulla sinistra)

– proseguendo sempre dritto su Via La Goulette, fino alla fine; giungerete all’incrocio con Via Del Secco (punto d’inizio del lungomare di San Vito Lo Capo); lì, svoltare a sinistra

– proseguendo sempre dritto su Via Del Secco; giunti all’incrocio tra Via Del Secco e Via Nunzio Maniaci, vedrete la tabella d’inizio della Zona a Traffico Limitato; a questo incroci, sulla strada, troverete una “cabina” della polizia municipale; all’ausiliare del traffico di turno all’ingresso della Z.T.L., dovrete chiedere di farvi fare:

“Un permesso temporaneo gratuito per raggiungere la struttura ricettiva “Appartamenti Monacò” sita in Via Antonio Venza, 67;  per lo scarico delle valige”

(tale permesso, ha validità di 30 minuti)

– oltrepassato l’incrocio, svoltare alla prima traversa a destra, su Via Giuseppe Mazzini (direzione spiaggia); all’incrocio successivo, davanti a Voi vedrete una tabella con indicato “Zona Pedonale”; lì, svoltare a sinistra su Via Santuario e percorretela (costeggiando così il lungomare pedonale, quindi proseguire con attenzione) fino ad arrivare all’incrocio con Via Nino Bixio

– giunti all’incrorcio con Via Nino Bixio, svoltare a sinistra

– proseguendo con velocità ridotta, alla seconda traversa; svoltate a destra su Via Antonio Venza, dove a pochi metri, al civico 67, trovate l’ingresso della struttura.

– per farvi aprire, suonare al campanello della “reception“.

– nel caso in cui arrivaste in auto e dovete entrarla nella struttura; consigliamo di ENTRARE IN RETROMARCIA (sarà più semplice la discesa e il posizionamento in garage).

Coordinate GPS:
Latitudine: 38.175399 (38° 10′ 31.44” N)
Longitudine: 12.735688 (12° 44′ 8.48” E)

Come raggiungerci

  • DA PALERMO e DA TRAPANI
  • DA PALERMO
  • DA TRAPANI

Con il SERVIZIO TRANSFERT degli Appartamenti Monacò:
Da aeroporti e porti di Palermo, Trapani o altri luoghi; Vi consigliamo il servizio “Transfer Fast“.

Potete richiedere gratuitamente un preventivo per il vostro trasferimento cliccando QUI.

Con AUTO dall’aeroporto (88,6 km – 1 ora 17 min) o porto (107 km – 1 ora 35 min)
Raggiungete e imboccate l’autostrada A29 direzione Mazara del Vallo/Trapani; raggiunta e oltrepassata l’aerea di parcheggio Costa Gaia; prendere l’uscita per Castellammare del Golfo sulla destra.
Percorrere la strada su cui Vi troviate divisa in due corsie per senso di marcia; alla fine di quest’ultima (3,74 km) si ha la possibilità di fermarsi al locale ristoro “Agorà” (posto sulla destra con ampio parcheggio).Oltrepassata l’area ristoro, mantenersi a sinistra ed imboccare l’incrocio con semaforo in direzione di San Vito Lo Capo (SS187); rimanendo sulla strada principale ed oltrepassati altri due incroci gestiti da semafori; proseguite sino ad un area (zona panoramica) dov’è possibile farsi foto avendo come sfondo la bellissima insenatura ed il castello di Castellamare del Golfo. Continuate a percorrere la SS187 in direzione di Trapani (Erice) fino al raggiungimento della deviazione per Ballata di Baida per lavori in corso; attraversare quest’ultimo seguendo la strada e giunti alla fine, alla rotonda provvisoria; girare verso sinistra in direzione Trapani. Raggiungere e attraversare il paese di Buseto Palizzolo; oltrepassato quest’ultimo, avrete sulla destra la “zona industriale” del luogo; giungendo ad un grande incrocio, mantenetevi sulla destra e prendere l’uscita in direzione di San Vito Lo Capo (SP16).
A questo punto contattate il personale del Cortile dell’Ambra del Vostro imminente arrivo.
Percorrete questa strada seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo; oltrepasserete il ponte di Custonaci e il paesino di Purgatorio giungendo all’ingresso nel comune di San Vito Lo Capo percorrendo la larga strada del paese di Castelluzzo. Seguite la strada principale, orientandovi con le indicazione per San Vito Lo Capo giungendo al grande viale d’ingresso a carreggiate separate.*(andare in fondo alla pagina).

Con TAXI dall’aeroporto (88,6 km – 1 ora 17 min) o porto (107 km – 1 ora 35 min)
Appena fuori dal terminal dell’aeroporto o uscendo dal porto turistico di Palermo; si può prenotare il taxi, scegliendo tra tipologie di auto che vanno dalla berlina ad un minivan da 8 posti; pagando una tariffa intorno alle €120,00 minimo.*(andare in fondo alla pagina).

Con BUS dall’aeroporto (145,7 km – 2 ore 10 min) o porto (107 km – 1 ora 45 min).
Non essendoci una linea diretta di autobus tra l’aeroporto di Palermo e San Vito Lo Capo; dall’aeroporto, usciti dai terminal potete fare il biglietto in loco e prendere l’autobus della “Prestia & Comandè” che Vi porta al capolinea di Palermo; da quest’ultimo, raggiungete Piazza Marina e prendere la coincidenza con l’autobus di linea della “RUSSO” che vi porterà a San Vito Lo Capo.*(andare in fondo alla pagina)
Dal porto, uscendo a sinistra, raggiungete la vicina Piazza Marina e da li prendere l’autobus di linea della “RUSSO” per San Vito Lo Capo.*(andare in fondo alla pagina).

* Avendo seguito le indicazioni per San Vito Lo Capo e attraversato il grande viale d’ingresso a carreggiate separate, Vi ritroverete già sulla Via Savoia, la via principale del paese.
Percorrendo la Via Savoia, giungete al supermercato SISA (sulla vostra sinistra del senso di marcia) e all’incrocio con Via Amodeo Amodei (con un piccolo parco alberato al lato opposto del supermercato), svoltate a destra e giungete al 7° incrocio in Via Dante Alighieri.
All’incrocio, svoltate a sinistra e lasciate alla vostra destra la caserma dei Carabinieri.
Giungendo al terzo incrocio in Piazza Marinella, troverete il posto di blocco per l’ingresso alla zona a traffico limitato (Z.T.L.).
Ivi giunti, ricontattate il personale del Cortile dell’Ambra che vi raggiungerà all’ingresso della Z.T.L. per accompagnarvi, per gli ultimi 80 mt,nella nostra struttura.
(Per maggiore puntualità, il personale del Cortile dell’Ambra deve essere avvertito almeno 20min prima del vostro arrivo a San Vito Lo Capo).
Salvo diversa sistemazione; la vostra auto potrà essere parcheggiata, se concordato in precedenza, all’interno del nostro garage.
Altrimenti potrete usufruire del parcheggio comunale gratuito, servito da navetta che si ferma accanto l’ingresso della Z.T.L..
Un’altra alternativa è di poter usufruire dei parcheggi a strisce blu “a pagamento” al costo di € 1,00/ora (salvo diversa tariffa imposta dal servizio di gestione).

Con AUTO dall’aeroporto (61,1 km – 1 ora)
Uscendo dall’aeroporto; alla rotonda prendere la 3^ uscita sulla destra, raggiungete e imboccate l’autostrada A29 direzione Trapani; procedete ed al 3° svincolo prendete l’uscita per Trapani. Sopraggiungendo alla fine dell’autostrada, mantenetevi sulla destra ed uscite lasciandovi sulla Vostra destra il Bowling.
Giungerete ad un incrocio; proseguite diritto in quest’ultimo in direzione Valderice (mantenendovi sulla strada che state percorrendo) giungendo al bivio con la SS187; mantenetevi a destra ed inoltratevi sulla strada statale seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo.
Giungerete ad un grande incrocio, mantenetevi al centro della strada e svoltate a sinistra prendendo l’uscita in direzione di San Vito Lo Capo (SP16).

A questo punto contattate il personale del Cortile dell’Ambra del Vostro imminente arrivo.
Percorrete questa strada seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo; oltrepasserete il ponte di Custonaci e il paesino di Purgatorio giungendo all’ingresso nel comune di San Vito Lo Capo percorrendo la larga strada del paese di Castelluzzo.
Seguite la strada principale, orientandovi con le indicazione per San Vito Lo Capo giungendo al grande viale d’ingresso a carreggiate separate.*(andare in fondo alla pagina).

Dal porto (43,5 km – 55 min)
Uscendo dal porto, svoltate a destra e costeggiate quest’ultimo mantenendolo alla vostra destra.
Arrivati alla rotonda, mantenetevi sulla destra e svoltate a destra e seguite le indicazioni per l’autostrada (A29dir). Seguendo le indicazioni per l’autostrada percorrete e superate il “Raccordo Autostradale”; giunti ad una rotonda molto grande, percorretela mantenendovi all’esterno prendete la 3^ uscita sulla destra, lasciando alla Vostra destra il Bowling.
Giungerete ad un incrocio; proseguite diritto in quest’ultimo in direzione Valderice (mantenendovi sulla strada che state percorrendo) giungendo al bivio con la SS187; mantenetevi a destra ed inoltratevi sulla strada statale seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo.
Giungerete ad un grande incrocio, mantenetevi al centro della strada e svoltate a sinistra prendendo l’uscita in direzione di San Vito Lo Capo (SP16).

A questo punto contattate il personale del Cortile dell’Ambra del Vostro imminente arrivo.
Percorrete questa strada seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo; oltrepasserete il ponte di Custonaci e il paesino di Purgatorio giungendo all’ingresso nel comune di San Vito Lo Capo percorrendo la larga strada del paese di Castelluzzo.
Seguite la strada principale, orientandovi con le indicazione per San Vito Lo Capo giungendo al grande viale d’ingresso a carreggiate separate.*(andare in fondo alla pagina).

Con TAXI dall’aeroporto (±61,1 km – 1 ora) o porto (±43,5 km – 55 min)
Appena fuori dal terminal dell’aeroporto o uscendo dal porto turistico di Trapani; si può prenotare il taxi, pagando una tariffa intorno alle €80,00.*

 

Con BUS dall’aeroporto (60 km – 1 ora 20 min) o porto (41 km – 54 min).
Non essendoci una linea diretta di autobus tra l’aeroporto di Trapani e San Vito Lo Capo; dall’aeroporto, usciti dai terminal potete fare il biglietto all’interno dell’aerostazione e prendere l’autobus che Vi porta al capolinea di Trapani; da quest’ultimo, prendere la coincidenza con l’autobus di linea della “AST” che vi porterà a San Vito Lo Capo.*(andare in fondo alla pagina).
Dal porto, raggiungete il capolinea ubicato alla stazione ferroviaria di Trapani e da li prendere l’autobus di linea della “AST” per San Vito Lo Capo.*(andare in fondo alla pagina).

* Avendo seguito le indicazioni per San Vito Lo Capo e attraversato il grande viale d’ingresso a carreggiate separate, Vi ritroverete già sulla Via Savoia, la via principale del paese.
Percorrendo la Via Savoia, giungete al supermercato SISA (sulla vostra sinistra del senso di marcia) e all’incrocio con Via Amodeo Amodei (con un piccolo parco alberato al lato opposto del supermercato), svoltate a destra e giungete al 7° incrocio in Via Dante Alighieri.
All’incrocio, svoltate a sinistra e lasciate alla vostra destra la caserma dei Carabinieri.
Giungendo al terzo incrocio in Piazza Marinella, troverete il posto di blocco per l’ingresso alla zona a traffico limitato (Z.T.L.).
Ivi giunti, ricontattate il personale degli Appartamenti Monacò che vi raggiungerà all’ingresso della Z.T.L. per accompagnarvi, per gli ultimi 80 mt,nella nostra struttura.
(Per maggiore puntualità, il personale degli Appartamenti Monacò deve essere avvertito almeno 20min prima del vostro arrivo a San Vito Lo Capo).
Salvo diversa sistemazione; la vostra auto potrà essere parcheggiata, se concordato in precedenza, all’interno del nostro garage.
Altrimenti potrete usufruire del parcheggio comunale gratuito, servito da navetta che si ferma accanto l’ingresso della Z.T.L..
Un’altra alternativa è di poter usufruire dei parcheggi a strisce blu “a pagamento” al costo di € 1,00/ora (salvo diversa tariffa imposta dal servizio di gestione).

MONACÒ’S BOARD

 

 

 

 

Clicca e scrivi la tua recensione

(link desktop)

 

BEST PARTNERS

 

 

 

OFFERTE & PROMO

SERVIZIO NAVETTA AEROPORTUALE

San Vito Lo Capo transfer

Al momento della prenotazione del soggiorno, richiedi un preventivo per il servizio transfer da/per gli aeroporti di Trapani o Palermo e San Vito Lo Capo; i prezzi "standard" fino a 4 persone sono:

da/per aeroporto di Palermo a San Vito Lo Capo

€ 80,00 a tratta (prezzo fino a 4 persone; ogni persona in più oltre la 4^ sono €10,00 a persona)

 

da/per aeroporto di Trapani a San Vito Lo Capo

€ 75,00 a tratta (prezzo fino a 4 persone; ogni persona in più oltre la 4^ sono €10,00 a persona)

BARBECUE NON DISPONIBILE

© 2021 Appartamenti Monacò Via Antonio Venza, 67 - 91010 San Vito Lo Capo (TP)
Email appartamentimonaco@gmail.com | Info e prenotazioni: +39 331 1555578 | P. IVA 02398000816

Il Consulente Web - ing. Natale Stinco. Realizzazione siti web Trapani
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi offerti e per migliorare l'esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione si accetta implicitamente l’utilizzo degli stessi. Leggi di più.